Quando ho sentito parlare per la prima volta di Phineas e Ferb, non ero abbastanza sicuro di cosa fosse l'entusiasmo. Tutti continuavano a dire che era esilarante, originale e aveva un'ottima musica. Così ho guardato gli episodi e ho pensato & quot; eh … va bene. Mi piace ancora Pinky e il cervello meglio & quot; ma poi in seguito è tornato ad esso e ha iniziato lo spettacolo dall'inizio alla fine … e wow. Phineas e Ferb è un grande spettacolo. <br/> <br/> L'umorismo di Phineas e Ferb è buono perché a volte può essere intelligente e non si basa sempre sull'umorismo slapstick. Come in una scena in cui una persona è in piedi nell'acqua, con in mano un globo e una barca chiamata "Nosebud"; sta correndo verso di lui ad alta velocità. L'uomo dice tranquillamente & quot; nasobud … & quot; e poi lascia cadere il globo. Quando ho visto quella scena ho urlato & quot; CITIZEN KANE?!?! & Quot ;. Ci sono molti riferimenti alla cultura pop in Phineas e Ferb, ma non li rende ovvi. Invece di lanciare in faccia i riferimenti alla cultura pop come fanno altri spettacoli. <br/> <br/> I personaggi del titolo Phineas e Ferb sono fratellastri. Phineas è il capretto dorito e Ferb è l'alto silenzioso. La cosa interessante è che Ferb non parla mai tranne che in rare occasioni che lo rendono uno dei personaggi migliori. Per un personaggio che raramente mostra emozioni nelle espressioni facciali, in realtà è uno dei personaggi più espressivi, perché quando mostra un'espressione sai che deve essere qualcosa di importante. <br/> <br/> Phineas e Ferb possono essere facilmente riconosciuti dal fatto che ha una canzone in ogni episodio. Ora, quando la maggior parte dei cartoni lo fa, di solito diventa fastidioso. Di solito le canzoni sono di bassa qualità e troppo simili tra loro. TUTTAVIA Phineas e Ferb hanno effettivamente delle belle canzoni e le canzoni non sono mai le stesse. Ogni canzone copre un genere / stile musicale diversi, quindi aspettati country, reggae, rap, elettronica, blues, jazz, psichedelico, punk, ecc .. <br/> <br/> La trama segue uno schema piuttosto ripetitivo da un episodio all'altro. Phineas e Ferb (se non lo sapevi) sono praticamente ciò che tutti i ragazzini volevano essere. Sai quando eri un bambino e hai sognato di volare sulla luna, trovare un tesoro o costruire robot? Phineas e Ferb lo fanno. I loro piani sono sempre vasti e esagerati. Come completare una replica in scala reale della torre Eiffel … in un pomeriggio. Candance è la sorella maggiore di Phineas e la sorellastra di Ferb. Cerca costantemente di dimostrare alla mamma che Phineas e Ferb stanno sempre costruendo cose, ma le creazioni che Phineas e Ferb creano spariscono sempre magicamente. E questo a causa della trama B. Plot B segue le avventure di Perry l'ornitorinco (animale domestico di Phineas). Perry è in realtà un agente segreto che combatte costantemente con il dottor Doofenshmirtz. La loro battaglia finisce sempre per distruggere in qualche modo i dispositivi / edifici / piani di Phineas e Ferb, in un modo o nell'altro. La cosa interessante è che Perry e Doof non si odiano davvero a vicenda. Quando non combattono l'un l'altro, in realtà si limitano a uscire. Quando Perry non si fa avanti per contrastare i malvagi piani di Doof, Doof è in realtà sconvolto o quando Doof sostituisce Perry con una nuova nemesi. Perry diventa triste. <br/> <br/> Nel complesso, uno spettacolo davvero eccezionale. La prima stagione è un po 'ripetitiva rispetto alle altre stagioni, tuttavia le altre stagioni di solito hanno alcuni episodi che rompono la formula standard. Guardalo. Dopo il & quot; sitcom & quot; che hanno dominato le onde radio per anni, e le vignette come The Buzz On Maggie e The Replacements, non mi aspettavo molto da questo nuovo spettacolo. Per anni, pensavo di essere troppo vecchio per trovare questi spettacoli più divertenti. Ora mi rendo conto che la Disney fa solo schifo a fare dei bei spettacoli. <br/> <br/> Ma, wow, che boccata d'aria fresca. Nonostante i dialoghi occasionali, sono sbalordito da quanto sia davvero divertente questo spettacolo. È come un ragazzo di famiglia per bambini se non con battute migliori. Non ero troppo impressionato dai primi episodi, ma una volta sistemato, in realtà ho iniziato a ridere. Per la prima volta da anni, in realtà ho riso a uno show Disney. <br/> <br/> Questo è il modo in cui dovrebbero essere tutti gli spettacoli futuri di Disney. Sbarazzati delle & quot; sitcom & quot ;, non sono mai state divertenti all'inizio. Dan Povenmire e chiunque altro lavori su questo sa come fare un bello spettacolo per bambini e adulti. I miei momenti preferiti sono quelli di Perry the Platypus e Dr. Doofenshmirtz. <br/> <br/> Probabilmente non dovrei aspettarmi molto considerando il curriculum della Disney negli ultimi tempi, ma mi limiterò a incrociare le dita e spero che non lo facciano inizia a far schifo lo spettacolo. E per favore, Disney, PER FAVORE, fai più spettacoli come questo! In realtà potrei ricominciare a rispettarti, chi lo sa? Ricordo con affetto gli anni '90 perché era il momento in cui i cartoni animati erano davvero ammirevoli. Dalla geniale scrittura e animazione dettagliata di Animaniacs e Pinky & amp; The Brain, la sciocchezza surreale di Bobby's World alla controversia che provoca Ren & amp; Stimpy Show, l'animazione degli anni '90 il sabato mattina è qualcosa da apprezzare davvero, soprattutto con la quantità di cianfrusaglie che riceviamo in questi giorni. Questo non vuol dire che tutti i cartoni animati fatti oggi sono cattivi solo perché la produzione trova modi per essere meno costosi ma più puliti, ma così pochi spettacoli hanno un vero senso del cuore o della direzione della scrittura che è finalizzato a soddisfare una demografia più ampia quindi "solo i bambini". Phineas e Ferb è uno di questi cartoni animati che lo fa. La sua scrittura usa un dispositivo di trama semplice e diretto in quasi ogni episodio. Ma è sempre fatto con un buon senso dell'ironia e dell'umorismo che non usa molto quello che vola sulle teste dei bambini, ma porta ancora un sorrisino al tuo viso, indipendentemente dall'età dello spettatore. Soprattutto, non ci proverà troppo. L'animazione utilizza un rapido senso del tempo che è molto attraente da guardare anche. I disegni dei personaggi sono semplicistici ma interessanti per la maggior parte. Mi piacerebbe vedere come l'aspetto della testa triangolare potrebbe funzionare in animazione 3d solo per divertimento! Nel complesso, Phineas e Ferb è una di quelle rare gemme che riceviamo il sabato mattina in un periodo di tempo in cui stavo iniziando a perdere fiducia nell'animazione televisiva. Questa serie non è veramente terribile, ma trovo che sia segretamente molto peggio di quanto la maggior parte della gente pensi. Devo dare credito dove è dovuto il credito, e c'è molto buono per lo spettacolo. Il doppiaggio è per lo più on-point, le canzoni originali e la musica di sottofondo sono super-accattivanti, e ogni episodio offre una trama coerente e concisa. A volte è anche divertente. A volte. <br/> <br/> Inoltre, ha un copione per la sceneggiatura di Doctor Doofenschmirtz e Perry the Platypus. Portano davvero il loro peso e sono un buon lavoro di parodia. Tuttavia, in una certa misura, ciò rende il resto dello spettacolo confuso perché non è affatto parodia; è formidabile. <br/> <br/> Prendi nota di ciò che stai effettivamente guardando. Dopo un episodio di Phineas e Ferb, ti hanno dato qualcosa di nuovo? Ti hanno sfidato o allargato la tua mente in qualche modo? Ora, alcuni potrebbero dire, & quot; sì, & quot; ma, per me, è un clamoroso, & quot; NO. & quot; In effetti, in una retrospettiva ormai decennale, mi sento un po 'derubato dallo spettacolo, ripetendo all'infinito la stessa formula. Lo spettacolo va bene e tutto, ma dopo ben 222 episodi, penso che possiamo essere tutti d'accordo sul fatto che lo spettacolo, nel complesso, è stato piuttosto travolgente. <br/> <br/> Naturalmente, ci sono delle eccezioni alla regola, e alcuni episodi suscitano commenti della società sorprendentemente perspicaci. Ma questi sono pochi e pochi, con la maggior parte degli episodi tagliati dallo stesso tessuto, generati dalla stessa sceneggiatura Mad Libs-esque. Anche l'animazione non è molto impressionante, con la maggior parte dei personaggi visti dalla stessa angolazione in ogni singolo scatto, e disegni di personaggi orribili o blandi (ti guardo, Phineas dal volto triangolare e Isabella con la faccia di pala). <br/> <br/> Ricorda quando ho detto prima che a volte era divertente? Ricorda che la maggior parte delle persone guarderà la maggior parte degli episodi di Phineas e Ferb con uno sguardo vuoto per ben 13 minuti, non sentendosi o dicendo nulla. <br/> <br/> Caratteri Bland, animazione sub-par e la maggior parte di tutto, una formula stanca trascinata in oltre 222 episodi fa di questo spettacolo per bambini uno degli spettacoli più blandi mai eseguiti da oltre 7 anni. A mani libere questo è il miglior programma televisivo di sempre, c'è divertimento per tutta la famiglia e dopo aver guardato per qualche tempo i personaggi si sentiranno parte della tua famiglia. Spettacolo altamente raccomandato, da non perdere !!!!!!!!
Philhalf replied
348 weeks ago